Quotidianità. Non è facile!
Quotidianità per me è cambiare mestiere ogni giorno, ogni ora.
Non è facile! Quotidianità è sapersi adeguare ogni momento a qualcosa di diverso: studente,lavoratore, casalinga, giardiniere, grafico, giocoliere… Professionale, educata, bella, alla mano, in carriera, preparata; insomma una questione di apparenza.
Non è facile questa quotidianità, fatta di riflessi, curare l’immagine che si trasmette.
Ma forse non è così male, anzi, ogni momento è vivo, inebriato da una luce nuova, da un ariadiversa… Da esperienze che rendono unico ogni istante.
Specchi, quante volte alziamo gli occhi su una vetrina per controllare che il nostro aspetto fisico,per avere una rassicurazione.

-1-Colazione, poco tempo! Apparire, o colazione sana????

-2-Accademia di Belle Arti, volti onirici mi accolgono ad ogni lezione.

-3-Pausa pranzo, cambio apparenza.

-4-A sera l’impegno sociale, finalmente me stessa, anche fuori.
Ringrazio caldamente tutti per gli apprezzamenti ed i commenti. Commenti che mi rimandano esattamente il messaggio che volevo lanciare e, ciò mi riempe di soddisfazione!
Complessivamente belle e originali…originale l’inserimento di “frammenti” che aggiungono dettagli alla storia del momento raccontato dalle singole immagini. La prima foto “Colazione, poco tempo! Apparire, o colazione sana????” è abbastanza evocativa dell’esistenza della donna, che non è mai totalmente libera di vivere normalmente (colazione sana) ma deve preoccuparsi del giudizio superficiale della società attorno (apparire) che è gestita, inesorabilmente e purtroppo, da maschi
brava
belle foto
mi piace la 4, lo specchio rotto.
A sera l’impegno sociale, finalmente me stessa, anche fuori.
siamo tutti costretti ad un cambio repentino dei ruoli in questa assurda società postmoderna dai tratti primitivi e perfino giocosi..c’è una continua sensazione della complessità come caos e disordine, è poi felicità nei pochi momenti in cui si ritrovano i giusti risultati, c’è uno spezzettamento d’identità, una rincorsa a ritrovarsi, e quella sicurezza che a volte perdiamo erroneamente molto spesso è ricercata nella propria immagine..eh sì ritrovo queste sensazioni qui in queste foto…di come spesso l’identità femminile sia frantumata! eppure in quello sguardo puro anche sognante del primo mattino ritroviamo ancora i tratti caldi della nostra anima..quella che ci permette di sopportare tutto durante la giornata, sapendo che prima o poi raggiungeremo anche quel piccolo angolo di mondo che ci rappresenta.